Londra/Roma, cupola S. Pietro/St. Paul piccola smaltata

Pendente piccolo "Londra/Roma - cupola S. Pietro/St. Paul", in ottone galvanizzato e smaltato, con gancio

Londra/Roma, cupola S. Pietro/St. Paul piccola smaltata

19,90 €

17 Items in stock

Pendente piccolo ispirato alle cupole di S. Pietro, Roma e di St. Paul, Londra, in ottone galvanizzato finitura oro chiaro, smaltato, con gancio, realizzato a mano da artigiani fiorentini.

Le cupole di San Pietro in Vaticano e St Paul in Londra sono due delle più vaste coperture in muratura mai costruite. La prima costruita, quella di San Pietro, popolarmente denominata “Cuppolone”, è espressione del passaggio dall’architettura rinascimentale a quella Barocca e rispecchia in buona parte il disegno di Michelangelo Buonarroti, a propria volta ispiratosi per certi versi alla cupola progettata da Filippo Brunelleschi per la cattedrale fiorentina di Sanda Maria del Fiore. Quella della cattedrale di St Paul, nel cuore di Londra è opera del XVII secolo di Christopher Wren, rivoluziona la visione gotica dell'architettura religiosa inglese, reinterpretando quella di San Pietro e importando quindi il classicismo italiano. Pertanto le due cupole presentano una somiglianza che My Travels vuole enfatizzare.

Il pendente nelle colorazioni verde e blu presenta finestrelle alla base smaltate con colore di contrasto: rispettivamente arancio trasparente e avorio pieno. Può essere indossato come charm sul braccialetto, sulla collana, sul girocollo, al portachiavi o come decorazione di una borsa, un portafoglio o un altro accessorio di abbigliamento.