![Portafoglio unisex in pelle "Archetypes meet Boetti" Portafoglio unisex in pelle "Archetypes meet Boetti"](https://maestridifabbrica.eu/buy/3215-large_default/portafoglio-unisex-in-pelle-archetypes-meet-boetti.jpg)
![Portafoglio unisex in pelle "Archetypes meet Boetti" Portafoglio unisex in pelle "Archetypes meet Boetti"](https://maestridifabbrica.eu/buy/3215-large_default/portafoglio-unisex-in-pelle-archetypes-meet-boetti.jpg)
Say something...
Nothing found. Please repeat.
Unsupported browser. Sorry...
My Travels è un marchio di Idetos s.r.l. – 68r, Borgo degli Albizi - Firenze (Italy)
Chiama il nostro negozio
Chatta con noi su WhatsApp
Portafoglio in vera pelle della collezione "Archetypes meet Boetti". Dotato di numerose tasche porta carte, inserti portadocumenti, tasca per monete e per banconote.
Portafoglio in vera pelle della collezione "Archetypes meet Boetti". Dotato di numerose tasche porta carte, inserti portadocumenti, tasca per monete e per banconote. Pezzo unico. Le dimensioni del portafoglio sono: 15 cm (L) x 9 cm (H) x 3 m (P).
La decorazione a intarsio di frammenti di vera pelle colorati, realizzata da Daniele Calamandrei, prende spunto dagli assunti alla base dei modelli più positivi della maestria artigianale toscana, opportunamente e succintamente rielaborati in modo da renderli rappresentabili con intarsio di lettere. Dipingere con lettere era una peculiarità di Alighiero Boetti attraverso i suoi “ricami”.
La specifica decorazione di questo portafoglio si basa su alcuni modi di dire di un vecchio alabastraio di Volterra, sofferente di paraplegia, ormai scomparso da qualche anno. Lui sosteneva di fare il mestiere più bello del mondo perché i suoi clienti non erano clienti ma diventavano amici. Questo perché nella meraviglia che leggeva nei loro occhi quando contemplavano le sue opere, provava per loro un grande sentimento di vicinanza e il senso della sua stessa autorealizzazione. Era come se i loro occhi fossero lo specchio in cui rivedeva sé stesso e la sua capacità creativa. Da qui l'affermazione "MYSELF IN YOU EYES" intarsiata sul portafoglio secondo il senso di lettura verticale tipico dei ricami di Alighiero Boetti. Una sorta di dichiarazione d'amore e un modo per ricordare Aulo Grandoli detto Pupo, oltre che Alighiero Boetti.
L'oggetto viene fornito con certificato di autenticità sottoscritto dall'autore.
Scheda tecnica
Boxed:
Sticky Header:
Sticky Add To Cart
Sticky Footer:
Font: