- Venduto

Say something...
Nothing found. Please repeat.
Unsupported browser. Sorry...
My Travels è un marchio di Idetos s.r.l. – 68r, Borgo degli Albizi - Firenze (Italy)
Chiama il nostro negozio
Chatta con noi su WhatsApp
Borsa artigianale in vera pelle decorata a mano della collezione "Mirò Pop", con cinture adattabili per indossarla a spalla o a zaino.
Borsa artigianale in vera pelle decorata a mano della collezione "Mirò Pop", con cinture adattabili per indossarla a spalla o a zaino. Le dimensioni sono di: 40 cm (L) x 35 cm (H) x 9 cm (P). Una faccia della borsa è decorata, l'altra è in pelle intrecciata.
La decorazione è realizzata da Daniele Calamandrei con intarsio di frammenti di vera pelle colorata. Essa è ispirata ad un frammento di un'opera surrealista del 1941 di Joan Mirrò, intitolata "Cifre e costellazioni amorose di una donna". L’obiettivo dell'autore è quello di cogliere gli elementi principali dell’opera di riferimento, riorganizzandoli in modo personale nel piano su fondi di diverso colore, quasi in una reinterpretazione pop. Ciò che ne scaturisce appare come tracce umane nello spazio, come se fossero scagliate in orbita da un'esplosione. Che l'esplosione fra uomo e donna sia la spinta emozionale dell'amore per Mirò? Occorre anche considerare che il dipinto a cui la borsa si ispira, fu realizzato da Mirò nel 1941 e le esplosioni facevano parte del vissuto angoscioso quotidiano dell'artista. L'amore ne avrebbe potuto essere la risposta positiva di Mirò in una costante ricerca della speranza. In questo senso Daniele Calamandrei ne declina gli elementi principali.
Pezzi unici.
L'oggetto viene fornito con certificato di autenticità sottoscritto dall'autore.
Scheda tecnica
Boxed:
Sticky Header:
Sticky Add To Cart
Sticky Footer:
Font: